Centro di Formazione

Il Centro di formazione della Misericordia di Poggio a Caiano nasce nel 2006 con l’obiettivo di dare la possibilità ai nuovi volontari di formarsi all’interno della loro Confraternita.

La struttura, divenuta proprietà della Misericordia grazie ad una donazione di un cittadino poggese,nonché attivo membro dell’associazione si trova poco lontano dalla sede della Misericordia, in via Ambra 31.

I volontari con il loro impegno si sono adoperati affinché l’edificio non fosse destinato a cadere in disuso ma potesse diventare un punto di riferimento per i nuovi confratelli e la  popolazione per la loro iniziale e continua formazione, avendo creato al suo interno stanze attrezzate per l’addestramento teorico e pratico.

L’attività del Centro si indirizza anche nella realizzazione dei progetti di Servizio Civile e la formazione dei loro volontari.