04 maggio 2015 - CONCERTO DI BENEFICENZA

Con il concerto del duo Giorgio Gatti Baritono e Maria Teresa Conti Pianista tenutosi a Poggio a Caiano il 25 aprile, presso il Mestolo d'Oro della Misericordia, abbiamo vissuto veramente la liberazione..... la liberazione dei cuori. E' stata una serata sublime perché ha toccato due sentimenti di alto valore morale.
La solidarietà: infatti tutto l'incasso sarà trasformato in aiuto concreto, in speranza per ricominciare, in dono per superare momenti tristi che alcune famiglie stanno vivendo. L'altro sentimento è la sensibilità. Molti di noi, per vari motivi, possono avere la propria sensibilità sepolta da uno strato di polvere ma quando il suono di alcune note giunge ai nostri timpani è come se un potente aspirapolvere si accendesse ed in pochi secondi pulisse tutto.
Ecco che.... in quel momento ti senti più leggero ed è come se volassi. La musica è veramente una lingua universale, comprensibile a tutti, apprezzata da tutti. Sembra quasi impossibile che delle note buttate su un pentagramma possono concretizzarsi in sentimenti ed in sensazioni che scuotono l'intera persona. E' bello volare sulle ali della musica, è bello farsi trascinare, è bello farsi coccolare da melodie che ti portano lontano e ti fanno sognare. Questo ci è stato fatto vivere dai due nostri artisti con il canto ed i suoni del pianoforte.
Quindi a Giorgio e Maria Teresa inviamo il nostro grande GRAZIE e per quello che hanno donato li salutiamo con il secolare motto: "Iddio ve ne renda merito".