CIRCOLO AMICI DELLA MISERICORDIA

Nel 1984 nacque l’esigenza di reperire fondi necessari alla costruzione della nuova sede di via Aldo Moro, così grazie all’impegno di alcuni confratelli tra cui Marcello della Fonte che diventerà poi il primo presidente, Angelo Pieraccioli, Antonio Frati, Giovanni Panci, Nazzareno Macchiolo, Rodolfo Nepi, Antonio Cipriani, Fausto Cipriani e Mauro Sargentoni, fu creato il gruppo “AMICI DELLA MISERICORDIA”.
Con l’aiuto economico di alcuni poggesi per l’acquisto del primo gazebo e le prime stoviglie iniziò, nei terreni su cui sarebbe poi stata costruita la nuova sede, l’attivita di pizzeria del MESTOLO D’ORO.
Nel corso degli anni l’attività si è sviluppata ed è stata di sostegno per la Misericordia, sia per la costruzione della sede, sia per l’acquisto e la ristrutturazione della CASA DEL BERNA divenuta proprietà della Misericordia nel 2005 ed in cui già si svolgeva l’attività di ristoro del Mestolo d’Oro trasferitasi lì all’inizio della costruzione della sede.
A tutt’oggi questa attività è punto di incontro dei poggesi, e centro di aggregazione per i numerosi volontari che vi operano.

 

 

casa del berna