DIVENTA VOLONTARIO

Home 9 Diventa volontario

Il volontariato è una scelta di cuore che renderà migliore la tua vita e quella degli altri. Il volontario è la persona più importante, elemento basilare ed essenziale per perseguire le finalità e gli scopi su cui poggia ogni Misericordia.

Se hai un cuore grande, la voglia di metterti in gioco, il desiderio di aiutare chi ha bisogno, allora sei proprio la persona che stiamo cercando.

Diventare volontario della nostra Associazione significa investire il proprio tempo e le proprie energie a servizio degli altri, senza chiedere niente in cambio.

Dal 1888 gli uomini e le donne della Misericordia di Poggio a Caiano dedicano il loro amore, le loro competenze e parte della loro vita all’aiuto di chiunque si trovi in difficoltà. Si tratta di un risultato importante perché mostra come all’interno della Misericordia trovino un luogo accogliente che permette anche la realizzazione personale. L’esperienza del volontariato può diventare un modo per definire la propria identità, acquisire competenze che resteranno bagaglio per la vita, orientarsi verso il futuro anche dal punto di vista lavorativo e, in certi casi, facilitarli anche nella scelta della loro strada all’interno della società.

Richiesta per diventare volontario

8 + 15 =

I nostri Confratelli e le nostre Consorelle sono impegnati nel servizio in ambulanza di emergenza sanitaria 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, nel servizio di ricovero, dimissione e trasporto in genere di ammalati o disabili o semplicemente anziani o bisognosi soli, nel servizio di Protezione Civile oltre ai servizi sociali, e molto altro ancora.

In base ai tuoi interessi e predisposizioni, potrai scegliere quali attività di volontariato fare. Dopo un periodo di idonea formazione che forniamo gratuitamente e costantemente, il “volontario” diventa un “Confratello” o una “Consorella” a tutti gli effetti.

Per diventare volontario, basta presentarsi presso la nostra sede di Via A. Moro, 18 a Poggio a Caiano. O più semplicemente compilare il form di iscrizione online qui di fianco. I responsabili vi sapranno fornire tutte le informazioni e indicare l’inizio dei corsi di formazione, necessari per intraprendere il vostro cammino di volontario. L’iscrizione è aperta a tutti: uomini e donne che abbiano compiuto i 16 anni.

Diventa anche tu un volontario!

Ti aspettiamo