DONAZIONI 5XMille

Home 9 DONAZIONI 5XMille

Vuoi aiutare la Misericordia senza spendere un Euro?
E’ facile, basta una firma!

Da molti anni la Misericordia è accreditata per la raccolta del cinque per mille.

Il cinque per mille è una quota delle tasse GIA’ PAGATE dalle persone attraverso l’IRPEF che se opportunamente destinata può tornare sul territorio sottoforma di servizi erogati dalle associazioni di volontariato.

Fin da quando questa misura fu introdotta, la Misericordia, si è accreditata per ricevere questo contributo, che è erogato annualmente dallo stato ed è frutto delle scelte dei cittadini che inseriscono il codice fiscale della Misericordia nella loro dichiarazione di redditi.

Donare il cinque per mille è un atto che non costa nulla perché le tasse sono già state pagate.

Non donare il cinque per mille non da luogo al recupero di quella quota che se non destinata resta allo stato.

Donare ad una realtà come la Misericordia vuol dire far tornare quei soldi sul proprio territorio e sostenere un’associazione che da 136 anni assiste e sostiene la comunità di Poggio a Caiano.

COME FACCIO A DONARE IL CINQUE PER MILLE?

Per donare il cinque per mille è necessario indicare il codice fiscale della Misericordia in sede di dichiarazione dei redditi.

IL NOSTRO CODICE FISCALE E’ 84033210489

Se una persona si rivolge al CAF il nostro codice fiscale va comunicato all’impiegato.

Se una persona effettua il 730 o altra dichiarazione dei redditi in modalità PRECOMPILATA il codice fiscale della Misericordia va inserito nell’apposita sezione prima del termine della proceduta
Se una persona NON FA il 730 ma è in grado di stampare la CERTIFICAZIONE UNICA può comunque donare il cinque per mille indicando sul modulo il nostro codice fiscale e portando la Certificazione Unica presso la Misericordia.

Una semplice firma può trasformarsi in un grande aiuto.

Grazie all’aiuto di tanti contribuenti la Misericordia raggiunge importanti risultati, a tutti loro va la nostra più profonda gratitudine.

Scarica Documenti:
FAX SIMILE MODELLO 730