SERVIZIO CIVILE

Home 9 Servizio civile

La Misericordia di Poggio a Caiano da molti anni partecipa ai programmi di servizio civile nazionale (servizio civile unico) e regionale (progetti organizzati da Regione Toscana)

Possono partecipare al progetto giovani di età compresa fra i 18 anni e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) al momento della presentazione della domanda.

Il servizio civile è un’importante occasione di crescita per ragazzi e ragazze offerta dallo stato per mezzo di associazioni di volontariato come la Misericordia ma anche altri enti. Partecipare al servizio civile rende un importante servizio alla collettività e permette a chi lo svolge di compiere esperienze utili per la propria crescita personale, morale e qualche volta funge da stimolo per orientare la propria formazione verso il mondo socio-sanitario.

Il progetto dura un anno, l’impegno è di 25 ore settimanali e vi è un compenso di circa 507,30 € mensili.

Per partecipare al servizio civile unico è necessario presentare la domanda sulla piattaforma governativa raggiungibile cliccando sul link di seguito https://domandaonline.serviziocivile.it/

ATTUALMENTE SONO APERTE LE CANDIDATURE per il bando 2023.
le domande possono essere inserite tramite la su menzionata piattaforma, il termine per la presentazione delle domande scade il giorno 15/02/2024 alle ore 14:00. I posti a bando sono 8 di cui 2 riservati a giovani con bassa scolarità o particolari fragilità socio economiche.